Prepariamoci al meglio per il post quarantena!
In queste prossime tre settimane dedichiamoci a noi stessi.
Una piccola guida di come preparare corpo, pelle e mente alla prossima estate.
Questa primavera la ricorderemo tutti… ma in queste lunghe giornate perché non dedicarci a noi stessi? In una situazione normale avremmo avuto poco tempo, quindi sfruttiamo al meglio l’occasione.
Questa settimana dedichiamoci alla rinascita della nostra pelle.
Prendiamoci qualche ora la mattina, oppure le prime ore del pomeriggio, accendiamo la nostra radio, ascoltiamo un po’ di musica e prepariamoci per la pulizia del viso.
Prima di tutto, se siamo truccate, iniziamo rimuovendo il trucco: possiamo usare del tonico spruzzandolo su un po’ di cotone e finiamo utilizzando delle spugnette imbevute di acqua tiepida. Ricordiamo che la pulizia del viso include sempre anche il collo e la parte decolletè.
Quattro sono le fasi per la pulizia del nostro viso: detergere, esfoliare, rigenerare e nutrire!
1. Detergere: prendiamo il detergente e frizioniamo sul nostro viso leggermente umido fino a formare una deliziosa schiumetta, questo permetterà alla nostra pelle di prepararsi al meglio al passo successivo.
2. Esfoliare: pensando alla rinascita della nostra pelle dobbiamo andare ovviamente a rimuovere la pelle secca con uno scrub delicato. Dopo aver steso lo scrub su tutto il viso e aver massaggiato, con una leggera pressione, lasciamo agire qualche minuto e rimuoviamolo utilizzando sempre due spugnette imbevute di acqua tiepida.
3. Rigenerare: ora la nostra pelle è pronta per purificarsi con una maschera a base di argilla! Stendere la maschera su tutto il viso, lasciando sempre il contorno occhi libero. Lasciare agire la maschera per circa 5-10 minuti ed una volta secca potrete rimuoverla semplicemente con le due spugnette imbevute di acqua tiepida fino alla sua completa rimozione.
4. Nutrire: adesso è ora di nutrire la nostra pelle: iniziamo quindi con il siero su tutto il viso e décolleté per poi continuare con una crema idratante e un gel contorno occhi; il consiglio è di utilizzare una crema idratante con protezione solare anche per le pelli mature e con carnagione scura o olivastra. Per le pelli più chiare il consiglio è sempre utilizzare una crema idratante giornaliera con protezione solare alta.
Ripetere questo percorso almeno un paio di volte alla settimana e per una migliore detersione, ed evitare di avere la pelle secca, si consiglia di sostituire il sapone normale con un detergente lenitivo per il lavaggio quotidiano del viso.
Come tutti sappiamo la nostra pelle si rigenera ogni circa 28 giorni, perciò per tale periodo, se proverete a seguire questi semplici consigli, vedrete direttamente i risultati sulla vostra pelle: maggiore luminosità, tonicità, elasticità e diminuzione delle rughe.
E ricordiamoci sempre che effettuare una pulizia del viso non significa assolutamente cancellare la nuova abbronzatura anzi significa preparare la pelle per una migliore tenuta dell’abbronzatura.
Noi utilizziamo la nostra linea dedicata Herbalife Skin (naturalmente senza solfati, senza parabeni aggiunti, dermatologicamente testata e particolarmente delicata) con tutti i prodotti necessari a quanto sopra descritto!
Se desiderate maggiori info scrivete in privato!
Buon sole a tutti!!!
Lascia un commento