Pochi passi per prendersi cura della pelle in inverno
Arriva il freddo, ci copriamo con grandi sciarpe e cappotti ma non dobbiamo dimenticarci di “coprire” anche la nostra pelle. Piccoli e semplici gesti per nutrirla ed aiutarla ad affrontare il grande freddo. La cosa più’ importante è idratare e proteggere sopratutto il nostro viso, che è la parte più esposta alle intemperie invernali.
Come?
VISO: un rituale importante da compiere è soprattutto alla mattina, quando ci stiamo preparando ad uscire al freddo. Utilizziamo un detergente al posto del sapone normale che tende a rendere la pelle secca, scegliamo un tonico che con la sua funzione astringente chiude i pori e prepara la pelle ad assorbire meglio l’ultimo passaggio fondamentale: la crema idratante, meglio se con protezione solare. Ovviamente, prima della crema idratante, si può sempre applicare il siero riduttore/antirughe e la crema/gel contorno occhi. Quando le pelle è bella idratata e protetta potrete scegliere anche di truccarvi ed affrontare al meglio la giornata. Non dimenticate di stendere sempre un velo di burro di cacao per idratare le vostre labbra che si sa, con il freddo e il vento, si screpolano più’ velocemente. Un altro consiglio molto utile è, almeno una volta alla settimana, dopo il detergente, fare uno scrub esfoliante ed applicare una maschera purificante, proprio per aiutare la pelle ad assorbire al meglio il tonico e le creme idratanti e protettive.
CORPO: attenzione alla doccia troppo calda perché tende a rendere la pelle secca, quindi non dimentichiamoci mai di stendere un abbondante velo di crema corpo idratante usciti dalla doccia. E una volta alla settimana, anche in inverno, è utile fare uno scrub esfoliante per il corpo proprio per rimuovere la pelle secca e rendere la nostra pelle più morbida e luminosa.
MANI: non sempre ci ricordiamo di mettere i guanti, quindi ricordiamoci anche della pelle delle nostre mani, altro organo molto esposto e poco coperto dalle intemperie. Utilizziamo più volte al giorno una crema mani idratante, cosi da proteggerle sempre, rendendole belle idratate; andremo così ad evitare che la pelle si secchi, presentandoci sempre con una pelle morbida e idratata.
Ti consigliamo:
per il viso tutta la linea Herbalife Skin
https://www.nutriclan.com/product-category/cura-della-persona/herbalife-skin/
per mani e corpo la linea Herbal Aloe
https://www.nutriclan.com/product-category/cura-della-persona/herbal-aloe/
Lascia un commento